U.K.Edizione iniziale

Londra — La rete ITV ha vinto la sua offerta per accelerare il suo fiore all’occhiello “ notizie a dieci ” telegiornale, aprendo la strada a una revisione importante del programma serale del Web.

La controversa decisione da parte dell’ITC, la u.K.Il regolatore televisivo commerciale di &#8217, segna il più grande shakeup nella gamma di programmazione ITV in decenni. Molti spettatori britannici prendono in considerazione la scomparsa di “ notizie a Ten ” La perdita di un’istituzione nazionale.

Al suo posto ci sarà la nuova punta di fogge di notizie ITV alle 6:30 P.M. — Ospitato da “ notizie a dieci ” Anchor veterano Trevor MacDonald — seguito da un altro telegiornale alle 11.

Questo consentirà a ITV, u.K.La più grande rete commerciale più grande, per sfruttare per la prima volta il potenziale del 9-11 P.M. tempo con film, telepici e drammi ininterrotti.

Più di ogni altro terrestre britannico, ITV ha visto il suo pubblico condividere eroso dalla crescita della TV multicanale. Tra settembre a ottobre di quest’anno, le valutazioni per “ notizie a dieci ” erano in calo dell’11% dal 1997, a una media di 5.4 milioni di case.

Il presidente ITC Robin Biggam ha affermato che sebbene il programma di notizie fosse in circolazione da oltre 30 anni, era “ giusto dare a ITV l’opportunità di mettere alla prova i suoi piani.”

Se, tuttavia, l’ITC vede A “ marcato deterioramento ” Nella quota di visualizzazione delle notizie ITV, può ordinare altre modifiche non specificate nel periodo di 12 mesi. L’ITC insiste anche sul fatto che ITV diversifichi la sua programmazione e mantenga lo spazio per gli spettacoli regionali.

Il regolatore ha aggiunto che avrebbe preferito prendere la sua decisione in “ due o tre anni, ” Quando la TV multicanale, in particolare le piattaforme digitali, sono ulteriormente sviluppate, ma che gli era stato chiesto di decidere ora.

Molti politici piangeranno la perdita di “ notizie a dieci, ” che è stato comodamente saltato per coprire i voti parlamentari di fine giornata in diretta alle 10:15. Il telegiornale era stato considerato un contrappunto neutro a ciò che i governi successivi consideravano la disposizione eccessivamente critica della BBC.

Lascia un commento