Sky News esaminerà il rapporto sul sotto missile

Londra — Sky News, sostenuto da Rupert Murdoch, ha lanciato una sonda interna in accuse secondo cui i giornalisti hanno falsificato una storia su un lancio di missili Tomahawk da un sottomarino della Royal Navy durante la guerra in Iraq.

Le accuse provengono da un equipaggio della BBC2 che stava girando sullo stesso sottomarino e verrà mostrato domenica sul canale ’ S “ Fighting the War ” serie.

Il topper di Sky News Nick Pollard ha sospeso il giornalista James Forlong e il produttore Lucy Chaytor mercoledì.

“ questa accusa è stata una sorpresa completa e sarà completamente indagata, ” Egli ha detto. “ Siamo fortemente orgogliosi della nostra reputazione di accuratezza e integrità nel nostro reporting.”

L’equipaggio della BBC sostiene che un rapporto Sky ha portato gli spettatori a credere che l’HMS Splendid fosse impegnato in azione sebbene fosse attraccato in una struttura non divulgata del Ministero della Difesa e stava semplicemente dimostrando i preparativi per il lancio di un missile.

Il rapporto era una copia del pool trasmesso su Satcaster Sky e anche su Web commerciale ITV.

Neil Grant, produttore di serie su “ Fighting the War, ” detto Varietà quotidiana che sentiva che gli spettatori di Sky erano stati sicuramente in errore nel credere che il filmato che videro il 31 marzo e il 2 aprile erano autentici.

Grant ha attirato l’attenzione sulle evidenti inesattezze nella famosa sequenza di fuoco legittima raffigurata da Sky News.

Sky News ha mostrato un rosso “ Fire ” pulsante nella sua sequenza di fuoco. Ma HMS Splendid usa un computer per licenziare missili.

“ quando un pubblico assume la legittimità e successivamente scopre che è falso, mina la fiducia editoriale, ” Egli ha detto.

Lascia un commento